About Us

BORN IN ITALY

“E’ una storia di dedizione e passione per l’artigianalità Toscana tramandata nel tempo”.

Bea Meriggi è un nuovo Brand che si affaccia al mondo digitale, offrendo prodotti artigianali appartenenti alla tradizione italiana. Beatrice Meriggi è ideatrice e fondatrice del brand Bea Meriggi, che nasce all’interno dell’azienda di famiglia produttrice di abbigliamento in pelle dal 1980. Grazie al suo background culturale e formativo, l’azienda dedica molto tempo alla ricerca di materiali e a un’accurata attenzione ai piccoli dettagli di lavorazione, con una grande capacità produttiva. 

Foto azienda 

La Qualità dura in Eterno

L’idea di Bea Meriggi è semplice: creare prodotti che possono essere indossati per sempre, di Alta Qualità, rigorosamente #Made in Tuscany, prestando attenzione ai piccoli dettagli di lavorazione e taglio.

Cappotto in pelle

Tra Innovazione e Tradizione

 La vasta quantità di capi raffinati che l’azienda offre, permette la scelta di vari modelli: cappotti, giacche corte e lunghe, biker e chiodi in Nappa a cui viene data una nuova interpretazione. Innovazione e tradizione che s’incontrano, Bea Meriggi rielabora in chiave contemporanea l’utilizzo dei capi in pelle adattandoli all’esigenze del momento ma, allo stesso tempo, rispettandone la tradizione.

 

 Cappotto lungo in pelle

 I Double Face

I modelli per eccellenza che vengono proposti in tutti i campionari sono i Reversibili. Indispensabili in ogni occasione, i Double Face sono giacche e cappotti che si possono indossare sia dalla parte del camoscio, oppure dalla parte della pelle. Grazie alla versatilità dei Double Face, non solo avrete un capo composto da due materiali di qualità, ma andrete a contribuire al recupero e al minore spreco di materia prima, tutelando l'ambiente e la natura. 

Blazer in pelle